Foto_Azienda_ Agricola_Colle_Regina

Colle Regina

Ci troviamo nel cuore delle Colline della Conegliano Valdobbiadene Superiore DOCG, che dal 2019 è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. L’Azienda Agricola Colle Regina si trova tra le verdi alture di Farro di Soligo e prende il suo nome dall’omonimo colle, storicamente chiamato “Colle della Regina”.
I vigneti dell’azienda si trovano a Col San Martino, Farra di Soligo e Collalto.
È qui che proseguiamo la tradizione di famiglia da sempre dedita alla coltivazione della vite, in un luogo in cui la viticoltura è amore per un territorio eccezionale, ricco di storia, tradizione e passione.
La nostra mission è sostenere questo territorio attraverso la biodiversità. Ciò conservando le storiche siepi di confine tra i vigneti ed il vecchio bosco che forniscono un’ottima difesa naturale per la vite. Coniughiamo inoltre la coltivazione del vitigno Glera alle varietà resistenti.
I principi che ci guidano partono da un buon lavoro in vigna fino alla vinificazione di un prodotto di qualità. Crediamo che i vitigni resistenti siano la strada verso una vera sostenibilità. Con un minore impatto sull’ambiente, questi ci fanno guardare al futuro con maggior fiducia..

Associato: Piwi Italia, Resistenti Nicola Biasi

Società Agricola Colle Regina, Via Boschet 5, Farra di Soligo (TV) – https://colleregina.com