Descrizione
Vigneto
Colli Euganei. Terreni a medio impasto, profondo, da disgregazione di roccia vulcanica.
Vinificazione
La vendemmia è eseguita a mano per preservare i grappoli, una volta selezionati vengono depositati in piccole cassette per mantenere una maggiore qualità. A seguire, una leggera spremitura estrae il mosto fiore che viene vinificato in vasche di acciaio. I fermenti naturali presenti in bottiglia conferiscono al vino una particolare complessità aromatica, esaltandone il terroir. Dal blend delle uve resistenti (PIWI), si ottiene un vino giovanile che vuole proporre un bicchiere facile da bere, che trasmetta spensieratezza e voglia di cose nuove. Il “fondo” e il perlage naturale sono il prodotto della rifermentazione in bottiglia.
Note di degustazione
Colore giallo chiaro che ricorda il colore degli agrumi, con perlage fine e persistente. Le note di pompelmo, pesca gialla e mela, si mescolano a sentori di fiori bianchi. Il gusto è fresco e asciutto con una elegante componente minerale.
Si accompagna ad aperitivi di tutti i tipi e buffet di ogni genere. Si consiglia di capovolgere e agitare leggermente la bottiglia per rimettere in circolazione i lieviti depositati sul fondo. Servire tra i 7° e gli 8° C.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.