Foto_Aerea_Vigneti_Sartori_Organic_Farm

Sartori Organic Farm

Sartori Organic Farm è un’azienda giovane ma piena di entusiasmo, condotta da Michele e Marco.
Una realtà familiare, nata dalla passione per la terra dove da sempre vivono, ma anche dalla consapevolezza che “il futuro sarà di chi sa coltivare e adeguarsi ai ritmi della natura”. Lavorano alcuni ettari ben esposti in Valle di Ledro, una Riserva di Biosfera delle Alpi Ledrensi e Judicaria.
Ma coltiviamo anche un vigneto alle pendici del Monte Baldo, in un bel posto nel Comune di Mori. La scelta è quella di coltivare vitigni resistenti selezionati ed adatti alle alte quote. Ciò permette non solo di avere frutta biologica di qualità, ma anche di azzerare o quasi i trattamenti, anche quelli previsti dai protocolli biologici.

Vigneto Valle di Ledro

Nel vigneto che si affaccia sulle sponde del Lago di Ledro in località Pur, viene coltivata la varietà resistente Solaris con la quale produciamo il nostro vino Frizzante Crun e il fermo Massangla. Siamo ad un’altitudine di ca. 700 metri s.l.m., in una zona che beneficia di un clima Alpino mitigato dall’Ora del Garda.
A maggio 2023 abbiamo piantato le barbatelle nel vigneto situato a Tiarno di Sotto.

Vigneto BESAGNO

Nella graziosa frazione di Besagno, alle pendici del Monte Baldo, (parte meridionale del comune di Mori), coltiviamo anche la varietà Souvigner Gris. Con questa produciamo il nostro vino fermo Athol, qui le altitudini arrivano sino a 400 metri s.l.m., con un clima di tipo Continentale-Alpino

Certificazioni: Biologico
Associata: Piwi Italia

Sartori Organic Farm, Via Bartolomeo Daves 14, Ledro (TN) – https://www.sartoriorganicfarm.com