Burgfrieden 2019, Burgerhof

20,00 

  • Produttore: Burgerhof
  • Regione: Alto Adige
  • Tipologia: rosso
  • Vitigni: Regent
  • Alcol: 12,5% Vol.
  • Bottiglia 0,75 l.
  • Note: Biologico. Bioland. Mitterberg IGT

3 disponibili

Descrizione

Vigneti
Il versante sud-est del Burgerhof è un antico cono di deiezione del ghiacciaio. Il vino cresce su un profondo terreno argilloso e sabbioso con roccia granitica, a un’altitudine di 700-750 metri s.l.m.

Vinificazione
Benvenuti nel nostro mondo, tra pomodori, mucche, la cappella, speck casereccio, il nostro hotel per insetti e le nuove leve di famiglia. Facciamo tutto il possibile per impiegare al meglio le nostre risorse, utilizzarle in modo responsabile e affrontare le sfide dell’agricoltura biologica in una gratificante comunione. Ecco perché il maso, il vigneto e l’agriturismo si combinano in un unico organismo.“Lo stretto necessario e il meno possibile.” Ogni più piccola fase del processo, dalla pianta al vino nel bicchiere, dà forma al vino in qualche modo. Un buon vino si fa sulla vite.

Note di degustazione
L’aroma del Regent mostra prima note speziate e pepate, poi soprattutto ciliegia.

Recensioni

  1. Luca Gonzato

    Burgfrieden 2017, Burgerhof (degustazione 2021)
    L’ultimo assaggio dei vini prodotti da questa cantina riguarda un rosso da uve di Regent. Paradossalmente è il più leggero di tutti, ha solo il 12% di volume alcolico. Il colore è scuro, tenebroso, lascia qualche spiraglio di luce giusto sui margini, mostrando un rosso rubino/granato.
    Profuma di piccoli frutti neri e viola, sebbene sia del 2017 rilascia ancora dei sentori vinosi. L’assaggio restituisce una buona acidità e sapidità. Ha una struttura abbastanza leggera e aromi che riconfermano i frutti freschi e un tannino sottile. Nel retrogusto c’è dello speziato di pepe nero e del fumé che arricchiscono il bouquet.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…