Descrizione
Vigneto
Vigneti a Selva di Montebello (VI). Raccolta a mano a fine settembre.
Vinificazione
Leggero appassimento pre-pigiatura. Fermentazione con macerazione sulle bucce per 15 giorni. Sosta in acciaio su fecce nobili per 6 mesi con batonnage ogni due giorni. Affinamento in tonneaux e cemento per 18 mesi e successivamente 6 mesi in bottiglia.
Note di degustazione
Alla vista un rubino intenso dipinge il bicchiere, un invito visivo alla profonda ricchezza di questo Merlot Khorus e Cabernet Volos.
Il bouquet aromatico canta una sinfonia di profumi intensi, un’ode alla natura. Sottobosco, mirtillo e mora maturi s’intrecciano con la dolcezza di prugna matura. Una nota leggera di vegetale secco si unisce alla rosa scarlatta, al tabacco e al pepe, mentre sottolinei di cacao e amarene sotto spirito aggiungono profondità, con una dolce nota finale di liquirizia.
La bocca è il palcoscenico dell’intensità, con il vino che si presenta tannico e avvolgente. Una rotondità delicata abbraccia il palato, rivelando nuovamente il tabacco e le spezie. La persistente sensazione di calore nel lungo retrogusto completa un’esperienza che rimane impressa.
Abbinamento: brasato di cinghiale. Servire a 16° C.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.